Logo: Italia unida?

Quelli dell’Associazione dei consumatori Aduc fanno notare una, letteralmente, sinistra somiglianza tra il logo di italia.it con osso scapolare verde (costato l’inezia di 80.000/100.000 euro, e partorito dai geni creativi della Landor Italia, la multinazionale del branding col sito più brutto del mondo) e il simbolo del partito di estrema sinistra spagnolo Izquierda Unida:

I due loghi a confronto

Una semplice coincidenza, certo. Che però molto ci dice sul perché Izquierda Unida non vada oltre il 3,15% dei consensi.

11 comments so far

  1. alex on

    perché non segnaliamo la cosa anche al blog di beppe grillo? secondo me vista la sua attenzione per il web e gli scandali in genere potrebbe decidersi a dire qualcosa… tentar non nuoce.

  2. Luca Carlucci on

    Segnaleremo la cosa urbi et orbi, stai tranquillo. L’idea di questo blog è proprio questa: non accettare più come “normali” certi obbrobri. Far cominciare a capire alla classe politica e ai dirigenti che loro sono la palla al piede di questo paese.

    Insomma, se vuoi cominciare a segnalare, sei il benvenuto!

  3. michbold on

    Un logo che ha dimenticato la sintesi:
    “l’Italia lascia il segno”, nel senso che lo abbandona.

  4. Luca Carlucci on

    Oppure, dato il passo evolutivo della nostra classe dirigente, lascia la scia delle lumache.

  5. casa kiplin on

    ci sono grandi somiglianze anche con questo logo…

  6. casa kiplin on

    la somiglianza con il logo di logitech è notevole:

  7. […] contro il portalone italiano, che tra le tante cose, fa notare come il logo di Italia.it abbia una strana somiglianza con il simbolo del partito di estrema sinistra spagnolo Izquierda […]

  8. Gillo on

    perchè non date un’occhiata al sito http://portale.pubblica.istruzione.it (con un browser impostato con language diverso da IT) ;) ?

  9. […] vostra se mi arrivano email di spam DALL’ESTERO con la pubblicità del Viagra! E poi leggo su scandaloitaliano che per inventare il logo i pubblicitari sono stati pagati circa 100.000 euro! IL PIPINO PIU’ CARO […]

  10. […] vostra se mi arrivano email di spam DALL’ESTERO con la pubblicità del Viagra! E poi leggo su scandaloitaliano che per inventare il logo i pubblicitari sono stati pagati circa 100.000 euro! IL PIPINO PIU’ […]

  11. […] di impresa costituito da IBM, ITS e Tiscover che ha vinto la gara. L’agenzia pubblicitaria Landor che he realizzato il logo (per la modica cifra di 100mila euro). Il Ministro Francesco Rutelli per […]


Lascia un commento