Il gioco si fa duro: indagine su italia.it

indagine su italia.it

Corte dei Conti, Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Commissione Europea, Procura Generale della Repubblica di Roma.

Questi autorevoli destinatari riceveranno presto per raccomandata una lettera in cui si chiede l’apertura di “un’indagine conoscitiva seria, definitiva e chiarificatrice sulla vicenda e sull’appalto europeo del portale nazionale del turismo italiano http://www.italia.it“.

La lettera è promossa dal blog The Million Portal Bay, ed è aperta alla libera sottoscrizione di tutti i cittadini. Se pensate che l’essere informati sul modo in cui la Pubblica Amministrazione spende il denaro che date alla comunità col vostro lavoro quotidiano non sia un optional ma un vostro sacrosantissimo diritto, andate e firmate!

Ecco tutti i link:
presentazione della lettera
policy, disclaimer e istruzioni
LEGGI E FIRMA LA PETIZIONE (servizio petitiononline)

Insomma, quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a firmare.

4 comments so far

  1. Andrea D'Ambra on

    Dimenticavo. La scorsa settimana abbiamo inviato la nostra richiesta anche per conoscenza alla Corte dei Conti ;-)

  2. […] Si legge sulle pagine di The Million Portal Bay: “Non è un’iniziativa CONTRO, ma PER. Per sancire il mio, il tuo, il NOSTRO sacrosanto diritto ad essere debitamente informati su come si spendono i nostri soldi”. Una opinione per altro condivisa da molte voci nella blogosfera. […]

  3. stefano on

    Mi spiace di non aver firmato, ma un consiglio lo butto lì: inviate tutto ‘sto materiale alla Corte di Strasburgo dove, anche se con flemma, almeno le prendono in considerazioni le istanze dei cittadini europei.
    Stefano

  4. Luca Carlucci on

    Grazie per il consiglio. Le firme comunque verranno chiuse nei prossimi giorni, e dunque sei sempre in tempo!


Lascia un commento